Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Straceriano, strepitoso record di partecipanti

06/05/2008 - Piu' di 800 alla Straceriano

Foto della partenza

Hanno polverizzato il record dell'anno scorso gli oltre 800 partecipanti alla 13esima edizione della Straceriano che domenica hanno invaso la piazza Diaz, alcune strade del centro e, soprattutto, i sentieri del Parco delle Groane e delle campagne cerianesi per dar vita ad un'allegra scampagnata in famiglia, tra amici, in gruppo, in solitaria e perfino... a sei zampe, con la compagnia dei loro cani al guinzaglio.
La bellissima giornata di sole ha richiamato moltissimi appassionati delle marce non competitive, non solo da Ceriano ma anche da molti paesi della zona. I partecipanti si sono divisi sui tre percorsi di 6, 12 e 18 chilometri, che ciascuno ha scelto di percorrere col proprio passo. Lungo i tracciati e all'arrivo i volontari del Comitato Straceriano hanno saputo far trovare a tutti i partecipanti abbondanti ed apprezzati “punti ristoro”. Per tutti poi la consegna di una “borsa premio” con diversi gadget messi a disposizione dagli sponsor della manifestazione. Come sempre avviene in questo genere di manifestazioni non si premia chi arriva primo, premiati invece con il Trofeo “Il notiziario”, il marciatore più anziano, Mario Saldarini, 85 anni splendidamente portati, tra i soci fondatori del GAP (Gruppo Amatori Podismo) di Saronno, giunto al traguardo ancora freschissimo dopo la camminata di 12 chilometri, e il marciatore più giovane, Michele Meroni, di Ceriano Laghetto, alla prima Straceriano a soli... 4 mesi e mezzo, accompagnato da mamma, papà, fratellino e sorellina. A chiudere la manifestazione, con tutta calma, una coppia di amiche che, con lo spirito giusto della marcia, hanno affrontato la 18 chilometri camminando, concludendo l'”impresa” in 3 ore e qualche minuto. Premiati anche i gruppi più numerosi, il “Cayo Coco” con 30 iscritti, “GAP Saronno” con 28 e il “Gruppo Annalisa”, formato da un gruppo di amici proprio in fase di iscrizione, con 24.
“Siamo contentissimi del successo crescente della manifestazione che premia il grande impegno di tutti gli organizzatori” -commenta l'assessore allo Sport, Claudio Basilico. “Dai partecipanti viene apprezzata soprattutto la grande cura con cui viene preparato ogni aspetto della manifestazione, dall'indicazione dei parcheggi alla sorveglianza delle strade, dai ristori alle indicazioni dei percorsi, per i quali dobbiamo dire molti grazie al Comitato Organizzatore della Straceriano supportato da tutte le associazioni cerianesi che hanno dato una mano, ai volontari della Protezione civile, a tutti quanti si sono messi a disposizione per il buon esito dell'evento.”
Particolarmente apprezzata l'iniziativa dell'Enpa che per il terzo anno consecutivo ha contribuito all'organizzazione della marcia a 6 zampe, che ha visto crescere il numero di partecipanti. Un riconoscimento sarà consegnato nei prossimi giorni a Urban Zoe che è giunta prima con i suoi cani e a Billy, di Giuliano Bolognese, indicato come il più piccolo dei partecipanti con la coda.
Per tutti naturalmente l'appuntamento è all'anno prossimo con l'obiettivo di abbattere anche questo nuovo record.

L'Ufficio stampa

 

Foto di  Piazza Diaz dall'alto
Foto del piu' giovane dei partecipanti
Foto all'interno del Parco Groane

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!