Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Straceriano alla ricerca di un nuovo record
22/04/2008 - 4 maggio: riparte la Straceriano
Sono iniziati i preparativi per l'edizione 2008, la 13esima della “Straceriano”, manifestazione podistica non competitiva organizzata dal Comitato Straceriano in collaborazione con l'Amministrazione comunale e con il supporto di diverse associazioni locali, che si terra’ domenica 4 maggio.
I partecipanti potranno scegliere come sempre fra tre percorsi, di 6, 12 o 18 km che si snoderanno in gran parte all'interno dei sentieri del Parco delle Groane. Ritrovo, partenza e arrivo saranno in piazza Diaz: le iscrizioni si riceveranno direttamente sul posto a partire dalle 8, mentre il via sarà dato alle 8,30. La quota di partecipazione è fissata in 3 euro (1 euro per i minori di 10 anni) e dà diritto ad un riconoscimento consistente in un sacchetto di generi alimentari. Non si premia chi arriva primo ma i concorrenti più giovane e più anziano e i tre gruppi più numerosi. Lungo il percorso e all'arrivo saranno predisposti punti ristoro con la distribuzione di bevande e merende per tutti i partecipanti.
Come da tre edizioni a questa parte, grazie alla collaborazione di Enpa Saronno viene promossa la “Straceriano a 6 zampe”, con l'invito a far partecipare alla marcia anche i cani (tenuti al guinzaglio dai padroni), che potranno usufruire lungo il percorso punti ristoro speciali con acqua e crocchette.
Durante la manifestazione l'Enpa sarà presente in piazza con i cani in cerca di padrone rinvenuti negli ultimi mesi sul territorio di Ceriano per i quali potrà essere avviato il procedimento di affido.
Importante anche il coinvolgimento delle scuole e della sezione AVIS di Solaro e dell’Unicef di Saronno L'anno scorso i partecipanti furono in totale 605, un record per la manifestazione: l'obiettivo per quest'anno è, ovviamente, quello di superare questo record. “Mi auguro che anche per questa edizione la Straceriano sia dimostrazione di grande coinvolgimento da parte di tutti i cerianesi: scuole, famiglie, associazioni sportive, culturali e sociali e tanti semplici cittadini che vogliano passare qualche ora insieme sfruttando l'occasione per una salutare camminata tra i nostri boschi, che fa bene a tutte le età” -commenta l'assessore allo Sport, Claudio Basilico.
Vai al fronte della locandina (formato pdf - 52 Kbyte)
Vai al retro della locandina (formato pdf - 84 Kbyte)
L'Ufficio stampa