Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Domenica 20 aprile è la Giornata del Verde Pulito.
16/04/2008 - Una giornata ecologica per partecipare concretamente alla cura del territorio.
Chiamata a raccolta di volontari per l'ormai tradizionale appuntamento primaverile con la “Giornata del verde pulito”. Si svolgerà domenica prossima, 20 aprile, a partire dalle 9, orario in cui è fissato il raduno dei partecipanti in piazza Diaz. Dopo la registrazione dei volontari che hanno aderito all'iniziativa, verrà loro fornito il “kit per la pulizia” delle aree verdi, comprendente guanti, sacchetti, rastrelli, pinze, carriole, insomma tutto il necessario per fare un buon lavoro di raccolta dei rifiuti abbandonati incivilmente sul territorio.
Si formeranno volontariamente le “squadre di raccolta” che si occuperanno delle diverse aree di intervento e si partirà quindi alla “caccia dei rifiuti”. Al termine della mattinata di lavoro i volontari condivideranno il “pranzo del verde pulito”, un momento conviviale di aggregazione, di festa e di condivisione realizzato in collaborazione con il Centro anziani.
Giunta alla sua quarta edizione a livello comunale, la manifestazione offre a tutti l’occasione concreta di collaborare e partecipare fattivamente ad un progetto comune per la tutela e la salvaguardia del territorio. I benefici ambientali di questa iniziativa si comprendono in un dato: grazie a tutti i volontari delle precedenti Giornate del Verde Pulito sono state raccolte a Ceriano Laghetto oltre 3 tonnellate di rifiuti.
Alla manifestazione sono invitate a partecipare le associazioni, le scuole, le famiglie insieme a tutti i cittadini sensibili all’iniziativa. Per la partecipazione è gradita la prenotazione telefonica al numero 0296661302.
L'Ufficio stampa
Locandina della Giornata del Verde Pulito 2008 (in formato pdf - 56 KByte)