Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Torna la proposta di un'esperienza indimenticabile con la “cena al buio”
14/04/2008 - 19 aprile: Cena al Buio proposta dal gruppo Corrente Continua
Si ripeterà sabato prossimo, 19 aprile, nella “Baita Alpina” di via Turati, l'esperienza della “cena al buio”, proposta dal gruppo Corrente Continua del progetto giovani di Ceriano Laghetto in collaborazione con il Gruppo Alpini di Ceriano Laghetto, l'Associazione Massimo Brioschi e il Centro diurno Terza età. Si tratta di un’esperienza unica che lascerà un ricordo indelebile a quanti vi prederanno parte con lo spirito giusto. Una cena completa, dal primo al dolce, servita nel buio più completo da camerieri non vedenti, con l'obiettivo di sensibilizzare riguardo al tema della cecità e valorizzare le grandi capacità di chi “non vede”.
“In questa edizione -spiegano i ragazzi di Corrente continua- abbiamo deciso di offrire un menù particolare, pensato in modo da risultare gradualmente più difficile da mangiare con il succedersi delle portate, un modo simpatico per far capire ancora meglio ai partecipanti cosa deve affrontare una persona non vedente nella vita di tutti i giorni. Con questa serata vogliamo mettere in discussione l’opinione più o meno comune che si ha sui non vedenti, facendovi riscoprire l’esistenza di altri sensi altrettanto importanti, ma da noi poco utilizzati, che consentiranno ai camerieri di essere gli unici “vedenti” in sala”.
Il “Gran Galà” si terrà il giorno 19 aprile alle ore 20 : camerieri non vedenti guideranno i partecipanti in questa realtà a loro nota, con sicurezza e disinvoltura.
Il costo di partecipazione è di 15 euro e comprende antipasti, primo piatto, secondo piatto, contorno acqua e vino. I posti disponibili sono 80, e le iscrizioni chiuderanno al momento del loro esaurimento.
Il ricavato verrà devoluto all’ associazione “La Goccia “ di Senago, che userà i fondi per finanziare il progetto Centro San Giuseppe ad Addis Abeba in Etiopia .
Per informazioni e prenotazioni: ROBERTO – 3496062281 (dalle 12:00 alle 14:00)
MARTA – 3406166949 (dalle !6:00 alle 18:30).
“Corrente Continua” è un gruppo di giovani cerianesi di età compresa tra i 18 ed i 21 anni, che nasce all’interno del “Progetto Giovani” di Ceriano Laghetto (promosso dall’Amministrazione comunale locale in collaborazione con la Cooperativa Spazio Giovani di Monza), con l’intento di promuovere sul territorio iniziative aggregative, culturali e sociali.
L'Ufficio stampa