Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Gemellaggio sportivo, festa coi ragazzi inglesi
18/03/2008 - Torneo anglo-italiano : friendship through football
Si è concluso con abbracci, strette di mano, tanti sorrisi e un arrivederci il gemellaggio sportivo che ha visto protagonisti, lo scorso fine settimana, i ragazzi della categoria Juniores del Groane calcio e molti genitori cerianesi che si sono dati da fare per organizzare l'accoglienza della formazione inglese del Forest Town di Mansfield.
I ragazzi inglesi, sbarcati in Italia a metà settimana accompagnati dai loro genitori, hanno visitato Milano e Como e sono stati ospitati giovedì sera dalla Garbagnatese. Venerdì sera la comitiva è giunta a Ceriano Laghetto per una serata in amicizia al Centro tennis di via Campacio, dove tra l'altro si è svolta una simpatica sfida amichevole a calcetto tra un gruppo di cerianesi e gli ospiti, con spettatori interessati i ragazzi del Forest Town.
Per la cronaca bisogna dire che c'è stata un'ampia vittoria dei cerianesi ma più di tutto hanno dominato allegria e amicizia.
Il sabato pomeriggio è stata la volta del quadrangolare di calcio, ottava edizione del “Torneo anglo-italiano” con trofeo messo in palio dall'Amministrazione comunale.
Si sono affrontate in un girone all'italiana l'Amor Sportiva di Saronno, la Gerenzanese, il Groane 03 e il Forest Town.
Sul campo di Ceriano, sempre in perfette condizioni, hanno primeggiato i ragazzi della Gerenzanese capitanati dal cerianese Luca Quarti che, a parità di punti con il Forest Town, vantavano una migliore differenza reti.
Terzi classificati i ragazzi dell'Amor Sportiva, quarti quelli del Groane 03.
Particolarmente soddisfatto della due giorni l'assessore allo Sport, Claudio Basilico, presente durante le sfide del quadrangolare e per la premiazione insieme al sindaco Antonella Ferrario. “Tutte le squadre hanno compreso bene lo spirito della manifestazione e si sono comportate in maniera molto corretta mettendo in mostra un'educazione che testimonia l'ottimo lavoro fatto da queste società con il proprio settore giovanile” -ha commentato Basilico.
La fase della premiazione è stata anche occasione per salutarsi e scambiarsi qualche regalo. Tra questi una lettera del Sindaco di Mansfield, Tony Eggington, indirizzata al primo cittadino di Ceriano a ricordo degli incontri, sul suolo italiano e su quello inglese, che i due Sindaci hanno avuto. Momento di gloria anche per i due principali promotori, Giuseppe Giandinoto e Andy Clifford, applauditi e ringraziati da tutti i partecipanti. “Un ringraziamento -aggiunge l'assessore Basilico- va rivolto anche alla societò Groane 03 per la collaborazione prestata all'organizzazione della manifestazione”.
L'Ufficio stampa