Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Quattro spettacoli per divertirsi a teatro
10/03/2008 - Al via la rassegna promossa dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco
Prenderà il via il prossimo 29 marzo la prima edizione della Rassegna teatrale organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco Ceriano Laghetto. In cartellone ci sono 4 spettacoli divertenti e adatti a tutti, presentati da compagnie amatoriali della zona. Gli spettacoli sono in programma il sabato sera, con inizio alle 21 nella sala teatro don Robbiati di via San Francesco.
Il primo spettacolo in programma è “Giulietta e Romeo... i du muruss”, commedia dialettale di L.Vaghi, presentata dalla Compagnia “Quelli dell'arcobaleno”, una rilettura del celeberrimo dramma di Shakespeare con l'ambientazione in Brianza anziché a Verona e, naturalmente, un contenuto tutto comico e per niente drammatico.
Sabato 5 aprile sarà la volta del musical in due atti “Foto di classe”, presentato dalla compagnia teatrale “I ragazzi di don Bosco”. Sabato 19 aprile verrà presentato lo spettacolo “Con tutto il bene che ti voglio”, messo in scena dalla compagnia “Il sottobosco”, una commedia travolgente imbastita sul più classico dei conflitti tra marito, moglie e... suocera.
La rassegna si concluderà il 10 maggio prossimo con lo spettacolo “Giallo di sangue blu”: il racconto di un misterioso omicidio in villa in cui la comicità supera di gran lunga ogni altro aspetto della vicenda.
I biglietti d'ingresso per tutti e quattro gli spettacoli sono già in vendita sia all'Urp del Comune che in Biblioteca. Il prezzo è decisamente “popolare”: 5 euro per ogni singolo spettacolo con la possibilità di acquistare un abbonamento a 4 spettacoli a soli 16 euro.
“Quella nata da un’idea della Pro Loco è un'ottima opportunità per avvicinare il grande pubblico al teatro con la proposta di spettacoli leggeri ma ottimamente allestiti dalle compagnie protagoniste” -spiega l'assessore alla Cultura, Claudio Basilico. “E' un progetto molto interessante per il quale dobbiamo ringraziare soprattutto Andrea Cattaneo che, all'interno della Pro Loco si è occupato della ricerca degli spettacoli. Il coinvolgimento di alcuni sponsor locali e l'intervento dell'Amministrazione comunale consente di mantenere un prezzo decisamente contenuto che mi auguro sia da incentivo ad una buona risposta di partecipazione da parte dei cittadini cerianesi”.
L'Ufficio stampa
vai alla locandina della rassegna teatrale "Su il sipario" 2008 - (formato pdf - 204 Kbytes)