Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Carnevale 2008, una grande festa per tutti
11/02/2008 - Tante persone assiepate lungo le strade per il Carnevale 2008
La presenza di tantissimi bambini, adulti, famiglie intere in maschera nell'allegro corteo, tante persone assiepate lungo le strade, ha sancito il clamoroso successo del Carnevale cerianese 2008.
Sabato pomeriggio, agevolata da una splendida cornice di sole, la sfilata dei carri allegorici ha attraversato le vie del centro cittadino. I carri, preparati dalla Pro Loco, dai ragazzi dell'Oratorio e dal Centro Civico Dal Pozzo, hanno raccolto gli applausi dei tanti che a fine sfilata hanno gremito la Piazza Diaz.
Una volta arrivati in piazza si è passati alla premiazione dei carri: 1° classificata la giostra della Pro Loco, 2° il Castello del Centro Civico Dal Pozzo e 3° quello dei ragazzi dell'Oratorio, che rappresentava una pista da bowling con tanto di birilli umani. Sono stati premiati anche i costumi più originali: 1° premio per il cavallino di Massimo Calzolari che ogni anno si distingue per le sue trovate, 2° premio alla famiglia Galliani -papà, mamma e due figli vestiti da elementi del celebre videogioco Tetris – e terzo premio per il quartetto femminile nei panni delle figurine Panini.
In piazza c'è stata anche quest' anno la distribuzione gratuita di chiacchiere e bibite offerte dall'Amministrazione Comunale. “Devo ringraziare sentitamente tutte le persone che si sono impegnate per organizzare questa festa davvero ben riuscita e di cui l'aspetto più bello è stato il riuscire a coinvolgere tante famiglie” -sottolinea l'assessore alla Cultura, Claudio Basilico. “Siamo molto contenti del successo raccolto tra i cerianesi che hanno partecipato con entusiasmo e allegria a questo momento di festa” -aggiunge il presidente della Pro Loco, Gianmario Longoni. “Ciò che conta per noi è riuscire a coinvolgere le persone e credo che con la festa di Carnevale abbiamo centrato pienamente questo obiettivo”.
L'Ufficio stampa