Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Pro Loco, Comune, oratorio e centri civici insieme per Carnevale
04/02/2008 - Festa di Carnevale lungo le strade del centro
Sono al lavoro da settimane i volontari di Pro Loco, Oratorio, Centri civici e associazioni locali per preparare una fantastica festa di Carnevale lungo le strade del centro. L'appuntamento è per sabato pomeriggio, ultima giornata del Carnevale ambrosiano. In programma c'è una sfilata di carri e maschere ispirata al tema “Giocagiocattolo”, proposto dalla Fom, Fondazione degli oratori milanesi.
“Quest'anno abbiamo avuto poco tempo per realizzare i carri vista la distanza minima tra le feste di Natale e il Carnevale” -spiega il presidente della Pro Loco, Gianmario Longoni. “Ma abbiamo potuto contare sull'impegno e la fantasia di una trentina di volontari che lavorando sodo tutte le sere per quasi un mese hanno permesso di allestire una sfilata comunque ricca che ci auguriamo possa piacere a tutti. Ci saranno tre carri allegorici ai quali si aggiungerà la parata in maschera dei bambini dell'oratorio.”
Il ritrovo per tutti i partecipanti è alle 14,30 all'oratorio di via San Francesco da dove alle 14,30 partirà la sfilata di carri e maschere che, dopo avere attraversato le principali via del centro cittadino, raggiungerà verso le 15,30 la piazza Diaz dove è in programma la distribuzione di chiacchiere e bibite offerte dall'Amministrazione comunale. Alle 16 ci sarà la premiazione del concorso “La maschera più bella” sia per grandi che per bambini. La manifestazione si concluderà per le 17,30.
Info : Pro Loco di Ceriano Laghetto
L'Ufficio stampa