Sei in: Home > Calendario Eventi > Avviso pubblico per il sostegno al reddito delle famiglie
Data ultimo aggiornamento: 27/01/2010
Quando: Dal 27/01/2010 al 02/02/2010.
Orario: entro le ore 12.00 del giorno 2 febbraio 2010
Categoria: Famiglia
Organizzazione: Provincia di Monza e della Brianza
Avviso pubblico per il sostegno al reddito delle famiglie per spese collegate alle fasi cruciali della vita
La Provincia di Monza e della Brianza ha predisposto un avviso pubblico per l’erogazione di un contributo fino ad un massimo di € 500,00 a favore di ciascun nucleo familiare residente in Provincia di Monza e della Brianza per il sostegno alle fasi cruciali della vita.
I contributi vengono erogati a rimborso di spese effettivamente sostenute dal 1 settembre 2009 ed entro la data di presentazione della domanda per le seguenti tipologie di spesa:
a) rette nido, spese per i servizi scuola dell'infanzia, comunali, statali e paritarie, costi per baby sitter.
Documenti da allegare: ricevute di pagamento per rette asilo nido o per costi legati ai servizi di frequenza, copia contratto di lavoro e cedolino stipendio per baby sitter, bollettini INPS
b) spese di cura/assistenza per anziani o disabili con invalidità riconosciuta superiore al 66%. Documenti da allegare: certificazione di invalidità superiore al 66%, ricevute di pagamento e copia contratto assistente familiare, bollettini INPS, ricevute di pagamento.
Requisiti per l'accesso:
- residenza anagrafica in un comune della provincia di Monza e Brianza
- non aver ottenuto benefici economici, nel corso del 2009, da altri Enti Pubblici (Comune, Provincia, Regione) per gli interventi con lo stesso oggetto o con la stessa tipologia di spesa;
- ISEE non superiore a € 16.000,00. Qualora l'ISEE dovesse superare tale limite, lo stesso potrà essere riconsiderato a fronte di una sostanziale modifica della condizione economica avvenutadurante il 2009 (cassa integrazione, licenziamento), adeguatamente documentata.
Per scaricare il bando, la domanda di partecipazione e l'informativa sul trattamento dei dati personali, accedi al portale internet della Provincia di Monza e Brianza ciccando sul seguente link: http://www.provincia.mb.it/Temi/politichesociali.html/Bandi/bando_reddito.html
La domanda potrà essere consegnata a mano esclusivamente al seguente indirizzo: Provincia di Monza e delta Brianza Direzione Area Sociale, Istruzione, Lavoro e Formazione Professionale, Attività Produttive Via Cernuschi, 8 (1 piano)- 20052 Monza (MB) entro le ore 12.00 del giorno 2 febbraio 2010.
Gti orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 /15.30 e venerdì dalle ore 9.30 13,00 presso la segreteria della Direzione.
Oltre che sul sito istituzionale della provincia di Monza e Brianza si potranno ritirare i moduli anche presso i Servizi Sociali del comune, nei seguenti giorni ed orari:
- lunedì: dalle ore 10.30 alle ore 12.30
- giovedì: dalle ore 15.00 alle ore 18.00
L'Assessore ai Servizi Sociali
Marta Collina