Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Calendario Eventi > Avviso pubblico per il sostegno al reddito delle famiglie

Data ultimo aggiornamento: 27/01/2010

Quando: Dal 27/01/2010 al 02/02/2010.

Orario: entro le ore 12.00 del giorno 2 febbraio 2010

Categoria: Famiglia

Organizzazione: Provincia di Monza e della Brianza

Avviso pubblico per il sostegno al reddito delle famiglie per spese collegate alle fasi cruciali della vita

La Provincia di Monza e della Brianza ha predisposto un avviso pubblico per l’erogazione di un contributo fino ad un massimo di € 500,00 a favore di ciascun nucleo familiare residente in Provincia di Monza e della Brianza per il sostegno alle fasi cruciali della vita.

I contributi vengono erogati a rimborso di spese effettivamente sostenute dal 1 settembre 2009 ed entro la data di presentazione della domanda per le seguenti tipologie di spesa:
a) rette nido, spese per i servizi scuola dell'infanzia, comunali, statali e paritarie, costi per baby sitter.
Documenti da allegare: ricevute di pagamento per rette asilo nido o per costi legati ai servizi di frequenza, copia contratto di lavoro e cedolino stipendio per baby sitter, bollettini INPS
b) spese di cura/assistenza per anziani o disabili con invalidità riconosciuta superiore al 66%. Documenti da allegare: certificazione di invalidità superiore al 66%, ricevute di pagamento e copia contratto assistente familiare, bollettini INPS, ricevute di pagamento.

Requisiti per l'accesso:
- residenza anagrafica in un comune della provincia di Monza e Brianza
- non aver ottenuto benefici economici, nel corso del 2009, da altri Enti Pubblici (Comune, Provincia, Regione) per gli interventi con lo stesso oggetto o con la stessa tipologia di spesa;
- ISEE non superiore a € 16.000,00. Qualora l'ISEE dovesse superare tale limite, lo stesso potrà essere riconsiderato a fronte di una sostanziale modifica della condizione economica avvenutadurante il 2009 (cassa integrazione, licenziamento), adeguatamente documentata.

Per scaricare il bando, la domanda di partecipazione e l'informativa sul trattamento dei dati personali, accedi al portale internet della Provincia di Monza e Brianza ciccando sul seguente link: http://www.provincia.mb.it/Temi/politichesociali.html/Bandi/bando_reddito.html

La domanda potrà essere consegnata a mano esclusivamente al seguente indirizzo: Provincia di Monza e delta Brianza Direzione Area Sociale, Istruzione, Lavoro e Formazione Professionale, Attività Produttive Via Cernuschi, 8 (1 piano)- 20052 Monza (MB) entro le ore 12.00 del giorno 2 febbraio 2010.
Gti orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 /15.30 e venerdì dalle ore 9.30 13,00 presso la segreteria della Direzione.


Oltre che sul sito istituzionale della provincia di Monza e Brianza si potranno ritirare i moduli anche presso i Servizi Sociali del comune, nei seguenti giorni ed orari:
- lunedì: dalle ore 10.30 alle ore 12.30
- giovedì: dalle ore 15.00 alle ore 18.00


L'Assessore ai Servizi Sociali
Marta Collina


 

Stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!